Press

PRESS

2023

MECCAGRI

(Pubblicazione di Novembre)

La tedesca AMAZONE, nota per la produzione di attrezzi per la preparazione del terreno, la semina, la fertilizzazione e la protezione delle colture, distribuiti in italia da Save Spa, si presenta ad Agritechnica, nell’anniversario dei 140 anni dalla nascita, con un ricco pacchetto di novità che andrà a interessare tutti i suoi settori di prodotto raccolte nello slogan “ideas for our future”.

MECCAGRI

(Pubblicazione di Novembre)

SIP – nuove falciacondizionatrici DISC HD 1000 D FS e andanatori STAR.

MECCAGRI

(Pubblicazione di Novembre)

SIP, azienda slovena di attrezzature per il foraggio, vanta una gamma di falciatrici, spandivoltafieno e andanatori che rispondono alle esigenze sia delle piccole che delle grandi aziende. Ad Agritechnica saranno svelate le nuove falciacondizionatrici DISC HD 1000 D FS e gli andanatori STAR.

TERRA E VITA

(n° 29 Ottobre)

Andane pulite e uniformi con Sip Air 900 T.

MECCAGRI

(Pubblicazione di Settembre)

Il costruttore tedesco Amazone – i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Save Spa – ha ampliato la sua gamma di seminatrici di precisione con i nuovi modelli trainati Precea 9000-TCC e 12000-TCC.

TRATTORI WEB

(Pubblicazione di Settembre)

Claas, AgXeed e Amazone fondano 3A, un nuovo attore nell’automazione in agricoltura.

MACCHINE AGRICOLE

(n° 05 Maggio)

Agriservice Bocchia opera nel cuore del distretto del Parmigiano Reggiano: un concessionario giovane ma con le idee chiare per crescere, grazie al progetto di una nuova sede e un partner “di famiglia” come Save.

2022

TRATTORI WEB

(Pubblicazione di Novembre)

A pochi giorni dalla fine di EIMA International 2022, il costruttore di attrezzi agricoli Amazone ha annunciato il rinnovamento della sua gamma di erpici rotanti con l’arrivo del nuovo KE 6002-2-400 con sistema Rotamix. […]

IL CONTOTERZISTA

(n° 5 MAGGIO)

È la prima volta che la protagonista del Provato da voi è una sarchiatrice, una macchina se vogliamo semplice, ma che negli ultimi anni ha fatto registrare tecnologicamente parlando passi da gigante. […]

MECCAGRI

(Pubblicazione di Aprile)

Amazone ha ampliato la sua gamma di seminatrici pneumatiche portate combinate con l’erpice con la nuova Centaya-C Super. Il fiore all’occhiello di questa nuova seminatrice combinata va individuato nella tramoggia a due
scomparti da 2.000 litri che permette di distribuire più materiali in una sola passata. La nuova Centaya-C Super è disponibile con larghezze di lavoro di 3, 3,5 e 4 metri. […]

2021

IL CONTOTERZISTA

(n° 08 Agosto)

Una parte importante della qualità del foraggio è data senza dubbio dalla sua pulizia e una delle operazioni a maggior rischio, in questo senso, è l’andanatura, in quanto i moderni […]

SIParoundER

Intervista al Dott. Roveda uscita sulla rivista SIParoundER.

2020

IL CONTOTERZISTA

(n° 11 Novembre)

Per chi conduce un’azienda zootecnica e fa della fienagione una delle sue attività principali, anche il cosiddetto “girello” non è affatto un’attrezzatura minore. Anzi. Ne sa qualcosa Carlo Cauzzi, allevatore di Volta Mantovana (Mn), che gestisce 200 ettari di prato stabile il cui prodotto serve per alimentare le vacche da latte della sua azienda. E che di voltafieno ne possiede ben due.

IL CONTOTERZISTA

(n° 8 Settembre)

Sip è un marchio relativamente nuovo in Italia. Presentato ufficialmente nel luglio 2019, era arrivato sul mercato qualche mese prima, a inizio anno. Lo ha portato nel nostro Paese Save Spa, noto importatore che ha al suo arco frecce del calibro di Amazone, Einböck e McHale.

IL CONTOTERZISTA

(n° 4 Aprile)

Il mondo dei trattamenti fitosanitari si divide, parlando di macchine, in due: i prodotti nazionali, studiati per le nostre condizioni di lavoro e di terreni, e quelli d’importazione, con i loro vantaggi e svantaggi.

IL CONTOTERZISTA

(n° 3 Marzo)

Per un’azienda agricola biologica, con tanto di stalla, che sui suoi 130 ettari coltiva foraggi, prati e cereali autunno-vernini, mirando a “fare tutto in casa”, una seminatrice combinata è quello che ci vuole. […]

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 3 Marzo)

In condizioni operative gravose abbiamo provato la seminatrice pneumatica combinata del costruttore tedesco Amazone durante la semina di orzo ibrido. Con i suoi 3 metri di fronte di lavoro, 24 elementi di semina e un’elevata capacità di lavoro (fino a 15 km/ora), è un’operatrice che si rivolge ad aziende medio-grandi.

A COME AGRICOLTURA

(n° 1 Gennaio-Febbraio)

La nuova seminatrice pneumatica di Amazone si presenta con novità tecniche decisamente importanti, per garantire una qualità di semina sempre più efficiente.

2019

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 10 Ottobre)

Premi per l’innovazione: la DLG ha annunciato i vincitori degli Innovation Awards per Agritechnica 2019, assegnando nel complesso una medaglia d’oro e 39 medaglie d’argento.

A COME AGRICOLTURA

(n° 11 Novembre)

Siamo davanti a un test attrezzature di tutto rispetto che vede il marchio SIP in azione, svolta presso un’azienda agricolo-zootecnica che destina il proprio latte alla caseificazione del Parmigiano Reggiano.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 7-8 Luglio-Agosto)

Il coltivatore della Amazone, adatto a superfici medio-grandi, esercita sul terreno un’energica azione di disturbo, fessurandolo e rimescolandolo con il residuo colturale, grazie all’azione combinata di ancore, dischi e rullo. La regolazione della profondità di lavoro è completamente centralizzata e idraulica.

MECCAGRI

(n° 7 Luglio)

Save: le macchine per la fienagione della slovena SIP entrano nel portafoglio prodotti.

AGRONOTIZIE

(n° 7 Luglio)

SIP, società slovena specializzata nella produzione di attrezzature per la fienagione, ha stipulato un accordo di commercializzazione esclusiva per l’Italia con SAVE, azienda di Agrate Brianza (MB) che importa e distribuisce diversi marchi di macchine agricole.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 7 Luglio)

Nell’azienda agricola “La Bergamina”, nel territorio di Verderio (Lecco), utilizzata per presentazioni e test sul campo, SAVE ha presentato la propria strategia nel segmento delle attrezzature per la fienagione ed il recente accordo di distribuzione siglato con la società slovena SIP.

MECCAGRI

(PUBBLICAZIONE DI LUGLIO)

Il 5 luglio, presso l’azienda agricola La Bergamina, di SAVE SPA, a Verderio (LC), si è svolto l’evento con cui è stato pubblicamente presentato l’accordo commerciale per l’Italia, stretto dall’azienda di Agrate Brianza e il produttore sloveno di attrezzature per la fienagione SIP. Potete visualizzare il resoconto della giornata sul portale specializzato MECCAGRI.

MACGEST

(PUBBLICAZIONE DI LUGLIO)

Il 5 luglio, presso l’azienda agricola La Bergamina, di SAVE SPA, a Verderio (LC), si è svolto l’evento con cui è stato pubblicamente presentato l’accordo commerciale per l’Italia, stretto dall’azienda di Agrate Brianza e il produttore sloveno di attrezzature per la fienagione SIP. Potete visualizzare il resoconto della giornata sul portale dedicato alla meccanizzazione MACGEST.

IL CONTOTERZISTA

(n° 4 Aprile)

Piccola ma performante. E, qualora abbinata a una cisterna frontale, nemmeno tanto piccola a dire il vero. In grado, per esempio, di sostituire degnamente
una semovente da duemila litri, avendo anche il vantaggio di usare il trattore aziendale senza mettersi nel capannone un nuovo mezzo. […]

MACCHINE E MOTORI AGRICOLI

(n° 4 Aprile)

Uno strigliatore particolare: al posto dei soliti denti l’Aerostar Rotation monta dischi stellari inclinati che rompono la crosta e sradicano le infestanti. Adatto anche alle colture più delicate, è prodotto dall’austriaca Einböck.

MECCAGRI

(n° 4 Aprile)

Amazone: fatturato record nel 2018.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 3 Marzo)

Il gruppo tedesco Amazone ha inaugurato lo scorso 13 novembre un nuovo stabilimento a Bramsche, cittadina a pochi chilometri dalla sede storica di Amazone di Hasbergen-Gaste.

MACCHINE E MOTORI AGRICOLI

(n° 3 Marzo)

Einbock inaugura una nuova sede. Investimento di 2 milioni di euro per l’azienda austriaca.

2018

IL CONTOTERZISTA

(n° 10 Ottobre)

Cirrus è il nome dato all’ampia gamma di maxi-seminatrici della ditta Amazone.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 9 Settembre)

Tecnologia, funzionalità e sicurezza sono gli aspetti su cui il costruttore tedesco Amazone ha puntato sulla propria linea di sprayer. Siamo scesi in campo con un cantiere da 2.470 litri di capacità complessiva e barra da 21 metri.

IL CONTOTERZISTA

(n° 4 Aprile)

Pantera è il nome che Amazone da alla sua semovente, un attrezzo importante, pensato per le grandi pianure del centro Europa ma che può fare molto bene anche da noi.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 4 Aprile)

La seminatrice combinata a trasporto pneumatico del seme AD-P Special 3000 proposta da Amazone abbina a un’energica azione di affinamento del terreno una gestione del residuo colturale alla semina. Il vantaggio? Versatilità e ottimizzazione dei tempi di lavoro.

2017

L’INFORMATORE AGRARIO

(n° 40 Novembre)

Le prove in campo organizzate da John Deere a settembre hanno permesso di mettere alla prova le testate di taglio Geringhoff.

A COME AGRICOLTURA

(n° 47 Novembre)

Lavorare grosse superfici nel minor tempo possibile: queste sono le attuali esigenze degli agricoltori, anche per quanto riguarda le botti irroratrici portate. La risposta di Amazone? Il nuovo top di gamma UF 2002.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 11 Novembre)

Vi presentiamo le nuove macchine a elevato contenuto elettronico del costruttore Amazone, svelate alla stampa internazionale e che saranno ufficialmente presentate alla prossima Agritechnica.

MACCHINE E MOTORI AGRICOLI

(n° 10 Ottobre)

Tre seminatrici (di cui una di precisione), due botti per trattamenti, un preparatore combinato, senza contare i tanti ritocchi agli spandiconcime, l’ampliamento della gamma delle dischiere e altro ancora: è davvero ricco il carnet di Amazone per la prossima Agritechnica.

AGRONOTIZIE

(n° 9  Settembre)

Con grande costanza ed impegno Amazone, a distanza di ben cento anni, continua a mantenere elevati i propri standard di precisione ed è pronta a presentarsi ad Agritechnica 2017 – in programma dal 12 al 18 novembre ad Hannover, in Germania.

MACCHINE E MOTORI AGRICOLI

(n° 9  Settembre)

Così come un trattore può fare poco senza il giusto attrezzo, una mietitrebbia non serve a molto se la barra cui è abbinata non lavora bene.

TERRA è VITA

(n° 5  Maggio)

A qualche anno dalla comparsa sul mercato dei primi ranghinatori Elho della serie VT, si può affermare che le macchine sono ben apprezzate per le loro numerose qualità.

MACCHINE E MOTORI AGRICOLI

(n° 3 Marzo)

I ranghinatori Elho VT si arricchiscono di un nuovo interessante accessorio, pensato per evitare che una parte di fieno – quello che si trova nel punto in cui cadrà l’andana – resti fermo a terra e abbia così un essiccamento ritardato.

TERRA è VITA

(n° 8 Febbraio)

I polverizzatori Amazone sono conosciuti da tempo in Italia e tra questi, il modello portato UF riscuote un certo successo.

TERRA è VITA

(n° 5 Febbraio)

A qualche anno dalla comparsa sul mercato dei primi ranghinatori Elho della serie VT,
si può affermare che le macchine sono ben apprezzate, per le loro numerose qualità. Si vuole qui parlare dei due modelli trainati, cioè VT 750 e VT 950.

IL CONTOTERZISTA

(n° 2 Febbraio)

Da settembre 2016 Save Spa (Agrate Brianza – MB), ha iniziato una collaborazione con l’azienda tedesca Geringhoff, produttrice di testate di taglio per mietitrebbie.

TERRA è VITA

(n° 4 Gennaio)

Nella gamma dei macchinari per l’agricoltura commercializzati da Save spa di Agrate Brianza (Mb), hanno recentemente fatto il loro ingresso i rulli costipatori trainati Omega, che sono commercializzati da Regent e quindi rientrano nella collaborazione recentemente sottoscritta con l’azienda austriaca.

AGRONOTIZIE

(n° 5 Maggio)

Formazione e specializzazione: le vie da percorrere per affrontare queste nuove sfide al centro del Tractor Agricultural Observatory, tenutosi il 17 maggio all’Automotive Dealer Day.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 1-2 Gennaio-Febbraio)

Nelle prime fasi di sviluppo del mais e del girasole, abbiamo provato l’efficacia nel controllo meccanico delle infestanti dell’erpice strigliatore da 6 metri del costruttore
austriaco Einböck. Una valida alternativa alla lotta chimica se svolta con il giusto tempismo.

2016

IL CONTOTERZISTA

(n° 12 Dicembre)

La gamma di attrezzature che Elho (Finlandia) produce e commercializza in tutto il mondo (in Italia, grazie a Save Spa, Agrate Brianza – MB) è piuttosto vasta e include falciacondizionatrici, falciatrici a dischi, carri miscelatori, ranghinatori, trince laterali, trincia foraggi trainate, raccoglisassi ecc., ma in questo frangente è una falciacondizionatrice a dischi la macchina a cui vogliamo rivolgere l’attenzione. Si tratta della Elho Duett 7300.

IL CONTOTERZISTA

(n° 11 Novembre)

Andane ancora più larghe con il VT 950. L’ultimo ranghinatore di casa Elho arriva a 9,5 m. di larghezza di lavoro.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 10 Ottobre)

Einböck, noto marchio austriaco che produce attrezzi per semina e preparazione del terreno, ha recentemente presentato un nuovo strigliatore a dischi pensato specialmente per l’agricoltura biologica.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 10 Ottobre)

La tripla a dischi con condizionamento a rulli del costruttore finlandese Elho con i suoi 9 metri di fronte di lavoro si rivolge alle grandi aziende e ai contoterzisti.

IL CONTOTERZISTA

(n° 10 Ottobre)

Amazone lancia le CIRRUS da 4 metri.

MACCHINE E MOTORI AGRICOLI

(n° 9 Settembre)

Granaglie da spostare? Ci pensa Kongskilde.

IL CONTOTERZISTA

(n° 9 Settembre)

Save Spa, società importatrice di macchinari per l’agricoltura, di Agrate Brianza (Mb), ha da poco intrapreso una collaborazione con la società austriaca Regent, produttrice principalmente di attrezzature per la lavorazione del terreno, tra cui aratri variabili a passo e in continuo, erpici, coltivatori e seminatrici.

MACCHINE AGRICOLE DOMANI

(n° 9 Settembre)

Alla riscoperta degli aspi con V-Twin 950 S

IL CONTOTERZISTA

(n° 5 Maggio)

L’abitudine di fasciare le rotoballe, per farne in sostanza fieno insilato è praticamente una costante nel centro e nord Europa, ma ancora pochissimo diffusa nel nostro paese, dove – complice il caldo clima mediterraneo – si preferisce raccogliere fieno essiccato sotto il sole estivo.

IL CONTOTERZISTA

(n° 2 Febbraio)

Con una macchina a guida ottica si riesce a lavorare con estrema precisione a soli 5 cm dalla fila.

2015

A come Agricoltura

(n° 11 Novembre)

Novembre 2015 è il mese della fiera internazionale più importante
del settore. Ad Agritechnica A come Agricoltura sarà tra gli stand
a raccontarvi il meglio dell’agromeccanica dei prossimi anni.

L’Informatore Agrario

(n° 37 Novembre)

Stoll presenta il nuovo caricatore multiuso.

Meccagri

(pubblicazione di Novembre)

Un caricatore frontale declinato in 8 modelli diversi per una vasta gamma di possibili utilizzi, in abbinamento a numerosi modelli di trattori.

È la novità proposta all’Agritechnica da Stoll, leader mondiale nel settore dei caricatori frontali e degli attrezzi terminali per trattori da 10 ad oltre 300 cavalli.